AB AQUA presenta “Il crescente ruolo dell’idro-strategia nella società, nell’economia e nella politica: la visione di AB AQUA” durante la conferenza internazionale FEIM 2021.
Dal 24 al 28 novembre, la città di Vigevano ha ospitato il FEIM – Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo. L’evento ha dato spazio a momenti dedicati all’operatività ed alla concretezza dei tanti progetti presentati.
La mission del Forum è stata quella di creare un network operativo e sistemico tra gli enti locali e le imprese, i professionisti e le associazioni dei loro territori. Il Mediterraneo deve tornare al centro dell’interesse delle nazioni che ci si affacciano. Il forum economico è l’occasione per gli enti locali di fare sistema, di conoscersi, di scambiarsi soluzioni ed aprire sinergie.
I pannel individuati per l’evento fanno riferiemento alle seguenti 7 macro categorie:
- SMART CITIES (GREEN ENERGY)
- SVILUPPO SISTEMA TURISTICO LOCALE ED ESPERENZIALE
- GESTIONE DEI RIFIUTI E DEL VERDE
- INFRASTRUTTURE, FINANZIAMENTI, FINANZIAMENTI UE ED EXTRA UE
- RICERCA E SVILUPPO
- REALTA’ AUMENTATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
- RESPONSABILITA’ SOCIELA D’IMPRESA (CSR)
AB AQUA – Centro Studi Idrostrategici ha preso parte all’evento ponendo l’accento sul crescente ruolo dell’Idrostrategia nella società, nell’economia e nella politica. C’è stato spazio per introdurre il concetto di Idro-Geopolitica e dell’analisi multi scala necessaria per afforntare l’argomento.
I relatori per AB AQUA, il Dr. Filippo Verre ed il Dr. Roberto Natali (Founders and Scientific Directors), hanno parlato delle correlazioni tra l’acqua e la società, l’economia e la politica.
I contenuti presentati sono riportati nella sezione di seguito. Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare il team di AB AQUA al seguente link: Contattaci – AB AQUA.